NewsTutte le Ultime Notizie

Professionista dal 2005, nello stesso anno ha vinto la sua prima gara pro al Tour of Qinghai Lake in Cina. Dal 2008 al 2012 ha indossato la maglia verde e bianca del team italiano Liquigas e al Giro d'Italia 2010 ha indossato per tre giorni la maglia bianca per il miglior giovane pilota.

Dal 2013 ha corso per il Kazakh Astana Pro Team sempre accanto al suo capitano e migliore amico Vincenzo Nibali contribuendo alla vittoria del Giro 2013 e in altre numerose gare. Nel 2016 ha indossato la maglia del leader del Giro del Trentino dopo aver vinto il Team Time Trial e ha partecipato all'edizione del Giro d'Italia dove ha dovuto abbandonare a causa di una brutta caduta negli ultimi chilometri dell'undicesima tappa.

In precedenza, a febbraio, aveva fatto parte della squadra che ha vinto il Tour of Oman e lo scorso ottobre ha dato un grande contributo alla vittoria di Abu Dhabi Tour. Valerio Agnoli, uno dei domestiques di fiducia del Grand Tour di Nibali, è entrato a far parte della squadra di ciclismo BAHARAIN MERIDA Pro fin dalla sua fondazione. Ha dimostrato di essere uno dei compagni di squadra più fedeli del gruppo, un pilota di classe che ha aiutato ovunque e ha sempre consegnato ciò che gli viene chiesto.

Cerca nel Sito

Segui Valerio Agnoli su Facebook

Area Riservata

Chi'è OnLine

Abbiamo 41 visitatori e nessun utente online

Iscriviti alla Newsletter

Get Updates, Upcoming Themes Info, and Our Great Deals!