NewsTutte le Ultime Notizie

Un campione delle due ruote, una passione palpabile e tanti progetti per il futuro prossimo. Il connubio tra uno sport antico e fascinoso e la nostra amata Ciociaria ha quale testimonial autorevole Valerio Agnoli, ciclista professionista tra i più apprezzati per tenacia, qualità e classe.

La location è il “Bar Cricco” di Alatri, il padrone di casa è Gianni De Santis, da sempre innamorato del ciclismo e storico promotore della “Granfondo Agnoli”, rassegna premiata da un incredibile successo di partecipazione. 

Per la prossima edizione, che sarà l’ottava, si pensa già in grande, grazie anche alla ritrovata partnership della Federazione Ciclistica, rappresentata per l’occasione da due autorevoli esponenti, il presidente regionale Antonio Zanon ed il vice presidente Mauro Tanfi. Il significato della tre giorni ciclistica che animerà le strade della nostra terra nel prossimo giugno va al di là dell’aspetto prettamente sportivo. Pedalare con un ciclista di statura internazionale sarà sicuramente uno stimolo ed un motivo di grande soddisfazione per tanti appassionati delle due ruote, ma il messaggio è più ampio e coinvolge in modo significativo un rilancio turistico di una provincia che forse non riesce a valorizzare adeguatamente i propri tesori paesaggistici ed architettonici. E’ questo il fine della Granfondo Agnoli: far conoscere e apprezzare in modo più congruo un le bellezze di una terra che al ciclismo è profondamente e storicamente legata. La manifestazione farà anche da trampolino di lancio per una competizione internazionale a tappe, ma nei prossimi giorni gli organizzatori si riservano di svelare tutti gli aspetti peculiari di un’edizione che si annuncia davvero speciale e che potrebbe far registrare numeri record.

Fonte: Tu News24.it - Articolo completo

Cerca nel Sito

Segui Valerio Agnoli su Facebook

Area Riservata

Chi'è OnLine

Abbiamo 122 visitatori e nessun utente online

Iscriviti alla Newsletter

Get Updates, Upcoming Themes Info, and Our Great Deals!